Web solutions

Osm Partner Reggio Emilia

Web Solution

All'interno dei siti aziendali, e in qualche sito personale, troviamo affermazioni ridondanti, che spesso risultano forzate ed ingannevoli, se non tutte uguali.

Possibile che tutte le aziende siano leader del loro settore?

E' con un autoproclama che vuoi accogliere il tuo potenziale cliente?

Sei d'accordo con noi che è fondamentale, per il successo della tua azienda, che tu riesca a comunicare il tuo genuino valore?

Devi chiarire subito chi sei e cosa sai fare. E per farlo ti serve definire la tua proposta di valore, quella che nel marketing viene chiamata: Value Proposition.

01
Analisi

Analizziamo la posizione dell'azienda per rilevare i vantaggi che ha da offrire e definire insieme all'imprenditore come realizzare i suoi obiettivi.

02
Strategia

Lo studio di una strategia deve essere basato su dati certi e su un'analisi oggettiva degli utenti / consumatori / acquirenti.
Queste sono le domande chiave che ti possono aiutare a comprendere la tua strategia.
- Chi sono i miei utenti?
- Quale problema risolvo oppure quale gratificazione offro ai miei utenti?
- Cosa voglio in cambio?
Ogni prodotto/servizio nasce per risolvere un problema (es. un attrezzo domestico) oppure per fornire una gratificazione (es. un libro) al consumatore/utente finale. Il suo valore aggiunto è determinato dal livello di soddisfazione e/o gratificazione raggiunto e dalla media dei prezzi di chi offre lo stesso identico prodotto/servizio. Questo è il motivo per cui devi scegliere una nicchia non ancora occupata..

03
Pianificazione

Una volta individuata la direzione e gli obiettivi da raggiungere, un buon generale del web marketing quantifica le risorse a disposizione e fissa una linea temporale per l'impiego delle singole competenze.
- Di quali competenze ho bisogno?
- Di quante risorse posso disporre?
- Quante persone e per quanto tempo le posso impiegare?
Una risposta onesta e oculata a queste domande potrebbe riportarti al punto 1 e a rivedere la strategia, nel suo insieme oppure a eliminare dettagli meno rilevanti (es. utenti nel target, ma borderline).

04
Azione

Qui siamo sul campo di battaglia: ogni azione è correlata ad un obiettivo, tangibile e misurabile.
Dobbiamo conoscere qualsiasi aspetto del mercato che ci aspetta: immaginare il volto dei nostri utenti nel racconto dei nostri prodotti/servizi e creare una correlazione di soddisfazione e/o di gratificazione. Ecco come preparare il terreno per una resa incondizionata.
- Definizione di profili utente e di personas.
- Creazione delle user stories: correlazioni prodotto/servizio e utente.
- Elaborazione di un piano editoriale.
- Creazione di un sito web e immagine aziendale coordinata

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