Per ottenere una maggiore efficienza del controllo di gestione in azienda, questo intervento aiuta l’imprenditore ad analizzare a fondo la marginalità che sta ottenendo dai suoi prodotti/servizi e a elaborare un piano di azioni pratiche che porti l’azienda ad aumentare i profitti.
La nostra consulenza aziendale attraverso un consulente specialista Osm partner Reggio Emilia, stabilirà un sistema di indicatori numerici e statistiche per monitorare l’andamento dell’azienda e dei vari settori produttivi su base settimanale o mensile e affianca l’imprenditore per apprendere le azioni vincenti.
L’intervento è decisamente consigliato come azione iniziale per le imprese clienti che abbiano problemi di liquidità in quanto, per esperienza, sotto tali problemi impellenti sono solitamente indice di un problema più insidioso: l’azienda non sta guadagnando a sufficienza sui prodotti e servizi che vende.
La formazione in oggetto, fornisce all’imprenditore una grande chiarezza di idee e una stima veritiera di quali sono le azioni che il vertice dell’azienda dovrà mettere in atto al fine di ottenere maggiori utili e far prosperare il business.
Vi illustreremo anche tutte le azioni vincenti di molti imprenditori che sono riusciti ad accumulare patrimoni decisamente importanti.
Queste “case history di successo” sono state semplificate dal nostro staff di ricerca; sviluppo al fine di renderle pratiche ed immediatamente applicabili permettendo di impostare una gestione della sua organizzazione snella ed efficace puntata alla crescita aziendale.
Gestione tramite statistiche
Per creare un sistema di monitoraggio a scadenza fissa, in grado di verificare la produttività delle diverse aree dell’azienda, Osm Partner Reggio Emilia offre la sua competenza nello sviluppo dei sistemi di misurazione numerica delle prestazioni. Elementi fondamentali per studiare e attivare piani di incentivi e motivazione del personale.
Questo modello di controllo di gestione, spesso riveste un’importanza fondamentale anche per il collaboratore che svolge quotidianamente il suo lavoro: guidato da un sistema oggettivo di misurazione della produttività, riesce a comprendere più velocemente quello che dovrebbe fare aumentando i suoi risultati in modo esponenziale e integrandosi appieno nell’organizzazione
CALENDARIO
Scopri subito tutte le date dei nostri prossimi corsi